



Cà Pensiero
green blue house 2025
Un’installazione immersiva, un’architettura simbolica e sensoriale che rappresenta l’archetipo di un’abitazione sintetizzandola in pochi e misurati segni.
Ventisei aziende presentano le loro attività che vengono proposte in maniera insolita diventando pretesto per raccontare in quanti settori diversi è possibile esercitare il proprio pensiero critico.
L’intento è immettere in fiera un elemento architettonico, artistico e di design, per dimostrare che la sostenibilità non è privazione, non è punitiva, ma può, anzi deve, avere anche un aspetto di piacevolezza.
Cà pensiero è un luogo dove il pensiero sostenibile prende forma attraverso materiali innovativi, design consapevole e collaborazioni virtuose, mostrandoci come ogni azione possa contribuire a un futuro più giusto.
In Cà pensiero l’ambiente costruito viene interpretato come spazio attivo, responsabile, capace di generare riflessioni e azioni concrete, una nuova idea di abitare dove ogni gesto quotidiano può contribuire ad un futuro più sostenibile.
Cà pensiero è la sintesi di una serie di azioni pratiche che sono agibili ogni giorno da tutti noi e da ciascuno di noi per rendere il pianeta, che è la nostra casa, un posto migliore.
cliente: www.greenbluedays.it
dove: Mostra d'Oltremare, Napoli
quando: Green Med Expo & Symposium 2025